jump to navigation

ah, le care sigle… marzo 12, 2007

Posted by andrea in diario.
trackback

Cosa ti trovo in giro? La sigla italiana di un cartone animato di relativamente scarso successo, Virtua Fighter, basato sul picchiaduro omonimo…
Da “piccolo”, non so bene perchè, mi piaceva molto, ma riascoldandola non riesco a capirne completamente il testo. E non capisco neanche in che modo possa riguardare il cartone animato.
Purtroppo non ne conosco gli autori: se avete informazioni in proposito, fatemelo sapere che aggiorno il post. Ecco il testo:

Virtua Fighter

“Se ti guardo io mi ritrovo in te,
il destino ci aiuterà anche se,
la città tentacolare scoppia tutta di energia,
noi guardiamo in alto e affrontiamo tutto.

Vecchie carte: strappa e getta via,
nuove strade alla tua fantasia,
se tu lanci una moneta un miracolo accadrà
e migliore il mondo può diventare.

Su fra le stelle che girano in eterno,
si può partire insieme per l’ignoto aperto,
porto nel cuore il tuo sguardo che hai solo per me.

E’ una stupenda vita, nel cielo puoi volare,
bussa forte, spalancherai le porte,
che avventura, con me sei più sicura,
è un incanto, finchè ti avrò qui accanto.”

Commenti»

1. MeatPuppet - marzo 14, 2007

gran canzone, rispolverata giusto oggi. ma non ha un titolo?
il cartone farei fatica a rivederlo pure io, penso.

2. Elsman - aprile 12, 2007

Passato per caso… cmq anche io un fan di virtua fighter ed è cercando notizie sulla canzone che sono capitato qui😄
Un consiglio… vedetevi le puntate, nonostante la tecnica primitiva (e il max che potete trovare oggi è in vhs) l’anime merita davvero tanto, quindi non lasciatevi scoraggiare!

3. vale19 - aprile 24, 2007

il cartone è fantastiko.. io lo guardo anke ora

4. Chido - novembre 18, 2007

eccomi qui a scoprire x caso qst sito…stavo giuso cercando il testo della canzone che secondo te ha riscosso uno “scarso successo”.
non è per contraddirti ma devi sapere che nonostante la tua critica è stata classificata tra le dieci sigle di anime meglio realizzate =P(al top ci sta quella di Street FifhterII Victory).
Nonostante ami alla follia qst anime xo devo a mio malgrado concordare che il testo non ha un gran senso soprattutto se è da associare a qst bellissimo anime…-.-°
eeeeeh….siì l’anime è stupendo nonostante abbiano sconvolto il diseign nella seconda serie(e ancora adesso non mi capacito di qst cosa ç_ç)

5. andrea - novembre 18, 2007

Grazie per il commento.
Per chiarire, la mia “critica” non riguarda la sigla, che è una tra le canzoni che fischietto o canticchio più spesso, insieme a “tra cielo e terra”, ma solo il cartone animato, che non mi ha entusiasmato troppo… del resto i gusti sono gusti!!!

Ciao a tutti!!

6. RYO - novembre 26, 2008

ieri stesso ho fonito di vedere l’ultimo episodio di Virtua fighter.. e ancora oggi mi trasmette le stesse emozioni di quando ero piccolo… è vero l’ainme non è granche ma la sigla è stupenda nonostante non sia tanto inerente. ho trovato su youtube le originali in giapponese, e dal 25esimo episodio la sigla cambia, poichè sono trascorsi tre anni durante l’anime. Noi italiani tendiamo sempre a tradurre tutto molto superficialmente …

7. Leon - dicembre 27, 2008

Quanti ricordi, ero piccolo ed innamorato di tantissimi anime, street fighter, virtua fighter, ken il guerriero…tantissimi…ke bei ricordi, e qst song è tra i più belli “E’ una stupenda vita, nel cielo puoi volare..”


Lascia un commento

