jump to navigation

Le faccine assassine maggio 4, 2007

Posted by Mercurio in diario, tecnologia.
trackback

Io sono un grande appassionato delle faccine che si usano nelle comunicazioni testuali, come messaggi, instant messenger, etc: credo siano sono un grandioso mezzo espressivo, se usate bene!😀

Però, ultimamente è nata la moda su MSN messenger di sostituire le lettere con le immagini. Così, inflazionandole nel testo, le si distrugge. :,(

Faccine Assassine

Usate in questo modo becero non sono tanto un problema per chi le riceve (che le può bloccare), ma per chi le manda: semplicemente non ha interesse a fare capire i propri concetti e sentimenti.:/

Rimando al blog di Alessio che ha iniziato la campagna d’informazione sul problema.

Commenti»

1. asukasoryulangley - maggio 5, 2007

Hai super ragione…anche io sono un’appassionata di queste faccine ma se usate così perdono tutto il significato che dovrebbero esprimere!!!

2. Chiara - maggio 6, 2007

Ciao… A proposito di faccine posso ben dire che è una tragedia!
Per quanto mi riguarda ho delle difficoltà non indifferenti quando chi usa MSN schiaffa tra le parole le emoticon, specie se poi sono animate e super-colorate. Oddio, ci vuole un decifratore specializzato!
Ora, può anche essere sia tonta io e non riesca ad entrare bene nel gioco sillabico delle faccine, però credo che il testo ed il suo contenuto ne vengano altamente compromessi…
Beh… Se si rimanesse nella moderazione molte cose girerebbero meglio.

3. Chiara - maggio 6, 2007

Io le odio proprio, sempre se inserite in mezzo alle parole.
Sono di gran lunga più efficaci se usate per arricchre un concetto già “chiaramente” espresso da un testo del tutto leggibile.
Inoltre tutti quegli svolazzamenti animati e tuttti quei colori che girano non fanno che distrarre chi legge dal concetto che si presume stia tentando di afferrare. Un po’ troppa libertà nell’uso delle faccine sta intaccando il senso della chat, che è quello di esprimere pareri, scambiare informazioni, scherzare, ecc… Però cacchio, almeno facciamoci capire bene!!!!

4. andrea - maggio 15, 2007

Per fortuna conosco poche persone che sfruttano le faccine in questo modo, altrimenti diventerei molto molto violento!
A volte già i soli concetti non sono chiarissimi; se poi ci si mette pure con l’uso sfrenato delle faccine… AAAAARRRGH! (segue gonfiamento di muscoli, strappo degli abiti e cambiamento di carnagione da rosa a verde)

5. Principe Grottesco - giugno 3, 2007

Avete ragione, ne ho salvate troppe e adesso non riesco più a scrivere, è veramente brutto non essere capiti, ma non capirsi da soli è ancora peggio.

6. Mercurio - giugno 5, 2007

E’ questo è un bel guaio, Principe!

Di solito nel così detto “Web 2.0” (l’internet dei giorni nostri) tutti scrivono ma nessuno legge: si scrive giusto per affermare sé stessi.

Quindi, capire almeno sé stessi è importante😉

7. sara - gennaio 21, 2009

come faccio ad avere le faccie assasine

8. Mercurio - gennaio 24, 2009

Dipende da che programma usi Sara! Però stai attenta che se le scarichi da internet molto probabilmente ti beccherai un virus!

Un modo sicuro è salvarti quelle che ti mandano gli amici in chat…

Su questo sito – che mi sembra affidabile – trovi il tema “Cipollino” (il mio preferito) e le istruzioni
http://frankie.netsons.org/emoticons.php

9. rebecca - gennaio 31, 2010

fiii miei siete prp annukkati

10. ERIKA - marzo 19, 2010

cm fai ha scaricarle anke io le voglio le lettere così RISPONDI!!!!!!!!!!

11. ERIKA - marzo 19, 2010

io adoro le faccine ma senze esagerare oki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12. ERIKA - marzo 19, 2010

🙂😉😦
:-@


Lascia un commento

